Valori

I Valori dello Studio Legale Contardi

Lo Studio Legale Contardi basa la sua attività su un progetto improntato alla condivisione di valori, espressi nel rapporto con il cliente e in tutte le fasi dell'azione forense. Le regole sono poche, ma chiare e vincolanti. Un puntuale Regolamento interno, condiviso e applicato, consente sinergia di intenti e di comportamenti fra i membri dello Studio, dando efficienza, organizzazione e concretezza al lavoro.

Lavoro di gruppo e spirito di squadra come valore aggiunto

Uno dei valori fondanti l'attività dello Studio è il lavoro di gruppo, che costituisce fonte di crescita professionale e culturale per ciascuno. Le esperienze individualmente maturate e messe in comune sono la base per valorizzare le caratteristiche personali e fare " squadra". 
La forza e l'affidabilità dello Studio sono le persone.

Rispetto del codice deontologico della professione forense

L'attività professionale dello Studio è rigorosamente impostata nel rispetto delle vigenti disposizioni del Codice Deontologico Forense ed è conforme alle disposizioni vigenti in materia di privacy e trattamento dei dati personali.

Assistenza e rapporto fiduciario con il cliente

È il rapporto tra le persone a dare qualità all'attività forense. 
I professionisti dello Studio svolgono con rigore e competenza il loro compito, tutelando gli interessi del cliente attraverso un'assistenza legale rigorosa, ma sempre attenta alle esigenze e alle motivazioni dei propri assistiti. 
Conoscere la realtà dei clienti, informarli sul ventaglio di soluzioni possibili, sui tempi e sui rischi insiti in un contenzioso giudiziario, è ritenuto dovere primario.

Formazione e aggiornamento costanti

La formazione e la ricerca sono presupposti indispensabili alla professione forense. L'interazione continua fra l'esercizio della professione e l'approfondimento teorico e normativo è prassi condivisa da tutti i professionisti dello Studio. È loro impegno selezionare e frequentare corsi qualificati; consultare le più importanti riviste del settore, servirsi di strumenti multimediali per accedere in tempo reale alle novità legislative, giurisprudenziali e dottrinali.

Risposte efficaci nei tempi adeguati

La struttura snella dello Studio e le competenza diversificate dei professionisti, consentono di rispondere con efficacia e tempestività alle più svariate richieste dei clienti. Il presupposto, tuttavia, è che "l’avvocato non deve accettare incarichi che sappia di non poter svolgere con adeguata competenza" (art. 12 Codice Deontologico Forense). Questo consente ai componenti dello Studio di rispettare i propri valori e di dare le risposte che sono in grado di dare, con credibilità e nei tempi adeguati. 

Trasparenza e professionalità nel piano di assistenza legale e nel pagamento del corrispettivo

Informare i propri assistiti anche sui costi e sulle tappe delle attività legali di loro interesse, è un dovere primario. Valutato la fattispecie, è prassi dello Studio sottoporre il preventivo scritto al cliente, perché possa sottoscriverlo, avendo garanzia di costi chiari e concordati. Agire con trasparenza ed equità è la base di un rapporto solido e corretto fra le persone. 

Lo Studio Legale Contardi è anche su “Facebook” e "LinkedIn"

Share by: